Vaccino, Giani: "Obiettivo scuola in presenza a settembre"

Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Sacrati Strozzi

Vaccinazioni anti Covid

Vaccinazioni anti Covid

Firenze, 16 giugno 2021 - "L'obiettivo della nostra campagna di vaccinazione è che si torni subito a scuola in presenza" a settembre, "con quegli accorgimenti che posso essere i dispositivi. Ma ci sono le condizioni per pensare a un approccio dell'anno scolastico positivo". Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, parlando a margine di una conferenza stampa svoltasi oggi a Palazzo Sacrati Strozzi. "Per me, per i miei figli la maturita' è stato un momento che ha segnato la nostra vita e tutti gli anni dobbiamo essere molto vicini a quei ragazzi - ha aggiunto Giani - . Naturalmente quest'anno per loro c'e' un pensiero supplementare perché chi ha vissuto la maturità ha dovuto fare i conti con il covid-19 per 15 mesi, e mi metto nei loro panni.

Oggi sono in presenza, ma con una preparazione che è avvenuta molto a distanza. Quindi forza ragazzi siete la nostra energia, il nostro futuro, cercate di vivere la maturita' con la giusta serenita' per dare il meglio di voi". Commentando poi la vaccinazione degli studenti dell'ultimo anno Giani si è detto "molto contento delle vaccinazioni per i maturandi, perche' all'inizio sembrava che avessero raccolto l'occasione soltanto la metà, in realtà poi se ne sono iscritti ben oltre".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro