Scuola per autisti con Autolinee Toscane L’Accademia sta per lanciare nuovi corsi

Due classi saranno attivate in città dal 12 e dal 26 settembre prossimi

Migration

Autisti di Autolinee Toscane in soli tre mesi. Assunti il 16 maggio scorso in Accademia, otto neo-conducenti sono già alla guida sulle strade di Firenze affiancati da un tutor. Accademia, la scuola di formazione per conducenti appena avviata da Autolinee Toscane, conferma la validità della sua formula: patente D e carta di qualificazione del conducente (cqc) ottenute in tempi record, grazie alla formazione ricevuta all’interno dell’azienda, e senza pagare un euro di tasca propria. Tempi velocissimi, tanto che i primi otto giovani sono da martedì scorso, già alla guida dei bus di Firenze, in linea e con i passeggeri a bordo, affiancati per tutto il turno da personale esperto.

La formula di Accademia si è dimostrata efficace per intercettare i giovani, tanto che a settembre partiranno altre tre classi: il 5 settembre una classe sarà attivata su Siena, mentre il 12 e il 26 settembre partiranno altre due classi di nuovo per conducenti su Firenze. In questo modo sono complessivamente quattro le classi di ‘’Accademia’’ avviate nel corso del 2022. È in preparazione una ulteriore classe su Firenze a novembre.

"È un risultato molto incoraggiante che conferma la validità di Accademia non solo perché sostiene le spese per le patenti di categoria superiore, ma anche e soprattutto perché offre un percorso formativo intensivo, serio e affidabile. Congratulazioni quindi ai primi giovani che hanno creduto nel nostro progetto e che in così poco tempo hanno potuto avviare un percorso lavorativo qualificato e tutelato": ha detto il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli (nella foto).

"Accademia sta mantenendo le promesse e questo ci incoraggia a proseguire su questa strada, aprendola anche a chi vuole diventare autista del trasporto pubblico e ha più di 29 anni. Per loro c’è Accademia over 29 che ha già iniziato a vagliare le candidature che ci sono arrivate. Guardiamo alle nuove leve con molta fiducia e contemporaneamente continuiamo a selezionare autisti del tpl già formati e che vogliono far parte della squadra di Autolinee Toscane": ha aggiunto il direttore delle risorse umane Alessandro Stocchi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro