Scooterista accerchiata e aggredita da 5 ciclisti: la 50enne finisce in ospedale

La donna di 50 anni è stata circondata da 5 persone e fatta cadere a terra in viale Redi. Uno di loro le ha preso le chiavi e le ha buttate sotto un'auto

Infermieri e un medico al lavoro (foto d'archivio)

Infermieri e un medico al lavoro (foto d'archivio)

Firenze, 19 maggio 2018 - Una scooterista 50enne è stata circondata e fatta cadere a terra da un gruppo di ciclisti, ai quali aveva chiesto di fasi da parte per permetterle di passare. A seguito dell'aggressione, avvenuta ieri intorno alle 20,20 in viale Redi a Firenze, ha riportato lividi ed escoriazioni in varie parti del corpo, per le quali è stata medicata al pronto soccorso. Sull'episodio indaga la polizia.

Tra le ipotesi al vaglio, quella che gli aggressori stessero partecipando a un raduno di ciclisti da tutta Italia che era previsto venerdì 18 a Firenze, una 'critical mass' che aveva proprio l'obiettivo di invadere le strade e 'sfidare' il traffico. Secondo quanto ricostruito, anche grazie ad alcune testimonianze, la 50enne stava percorrendo viale Redi quando ha trovato la strada sbarrata da un nutrito gruppo di ciclisti che occupavano l'intera carreggiata, bloccando di fatto il traffico. Quando ha chiesto che la facessero passare, un gruppetto di cinque si è staccato dagli altri e le è andato incontro. Tre hanno afferrato la parte posteriore dello scooter e due il manubrio, poi hanno iniziato a scuoterlo fino a che la 50enne non ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra, finendo sotto il mezzo. Quando era ancora bloccata sull'asfalto uno degli aggressori si è impossessato delle chiavi dello scooter e le ha gettate sotto un'auto in sosta. In difesa delle donna sono intervenuti due passanti. All'arrivo della polizia i ciclisti si erano allontanati.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro