Corteo degli studenti: lanci di uova e caos, carica di alleggerimento della polizia

Firenze, la manifestazione dei collettivi studenteschi contro l'alternanza scuola-lavoro

Polizia

Polizia

Firenze, 20 aprile 2018 - Le forze dell'ordine hanno fatto una carica di alleggerimento, questo pomeriggio a Firenze, durante un corteo organizzato dai collettivi studenteschi per protestare contro l'alternanza scuola-lavoro, per allontanare alcuni manifestanti cha avevano gettato dello sterco contro la sede della Camera di commercio, in piazza Mentana.

Due giovani sono stati fermati e portati negli uffici della polizia scientifica per essere fotosegnalati. I due sono stati poi denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e imbrattamento. Al vaglio la posizione di altri manifestanti. Il corteo, preavvisato alla questura, è partito da piazza San Marco intorno alle 16.

Durante la manifestazione due giovani, viso coperto da cappucci, hanno anche gettato una busta di terra davanti a Eataly in via Martelli. Proteste anche davanti al McDonald di via Cavour: lanciate uova piene di vernice, alcune delle quali hanno colpito senza ferirli dei passanti che si erano fermati per assistere alle proteste.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro