Piazza Indipendenza, scippa due turiste ma loro lo inseguono e lo fanno arrestare

Firenze, le due giovani russe hanno rincorso il malvivente e lo hanno consegnato alla polizia

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Firenze, 30 luglio 2019 – Pensava di aver trovato due turiste da spennare e di darsela a gambe indisturbato. In realtà, ha scelto le persone sbagliate. Le due ragazze, poco più che ventenni, intenzionate a non dargliela vinta, lo hanno inseguito tra le auto senza darsi per vinte. Dopo una lunga corsa non solo lo hanno raggiunto ma sono riuscite addirittura a bloccarlo e ad assicurarlo quindi alla giustizia.

E’ la storia di due giovani russe di 22 e 23 anni che stavano passando da piazza Indipendenza quando sono state avvicinate dall’uomo, un 24enne ecuadoregno che le ha prese alle spalle, aprendo lo zainetto di una delle due e strappando via il portafogli.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 13.30 di lunedì, il 24enne avrebbe urtato più volte la turista più giovane la quale, insospettita, ha controllato immediatamente il suo zainetto che ha trovato aperto. A questo punto, resasi conto di essere stata derubata, insieme all’inseparabile amica, ha cominciato a rincorrere il malvivente lungo via Nazionale urlando "Call the police, call the police" e invitando i passanti a chiamare le forze dell’ordine.

Le giovani di 22 e 23 anni, senza fermarsi per un solo istante, l'hanno bloccato più volte e afferrato per la maglia fino a quando non l'hanno stoppato tenendolo stretto per il marsupio. La polizia, che era in zona impegnata in un servizio di controllo del territorio, è arrivata nel giro di poco fermando il 24enne e portandolo via in manette.

L’uomo, trovato sudato e con la t-shirt completamente stropicciata per via della presa delle due ragazze, è stato arrestato per tentato furto aggravato. Le due giovani russe, invece, se ne sono andate con un sorriso, contente di aver fatto il proprio dovere e di aver evitato ad altre vittime di cadere nelle mani del malvivente.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro