Anziana scippata cade e si ferisce. Telecamera riprende tutto / GUARDA

La donna presa alle spalle è finita a terra. Rintracciato il colpevole grazie alle telecamere

Il momento in cui l'anziana cade

Il momento in cui l'anziana cade

Firenze, 22 settembre 2018 - I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato l'autore di uno scippo con lesioni ai danni di un'anziana. La vittima ha riportato 30 giorni di prognosi. E' successo nella sera di ieri sabato 21 settembre, verso le ore 21, in via Santa Margherita. Una donna 74enne, turista americana ma di origine italiana, mentre passeggiava è stata raggiunta alle spalle da un uomo che le ha strappato con forza la borsa, facendola cadere a terra.

La vittima è stata immediatamente soccorsa dai passanti che hanno allertato personale del 118 ed i carabinieri. I militari dell'Arma, dopo avere ascoltato i testimoni e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcune abitazioni della zona, hanno iniziato una serrata ricerca del rapinatore che ha portato alla sua immediata cattura. Il malfattore è stato individuato in piazza Santa Croce nonostante, per evitare la cattura, avesse provveduto a cambiarsi la maglietta che indossava al momento del fatto. 

L'anziana è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova, dove le hanno riscontrato la frattura della testa omerale e un lieve trauma cranico, guaribili in trenta giorni. Il ladro-rapinatore, un marchigiano di 33 anni, Michele Turtù, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato arresto e sarà giudicato con rito direttissimo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro