Le chiavi della città a David Sassoli

Il presidente del Parlamento europeo ha ricevuto le chiavi di Firenze al temine del consiglio comunale straordinario su 'L'eredità di Giorgio La Pira nell'Europa di oggi''

Le chiavi della città al presidente del Parlamento europeo David Sassoli

Le chiavi della città al presidente del Parlamento europeo David Sassoli

Firenze, 19 ottobre 2019 - Per il costante impegno da dedicato alle istituzioni comunitarie e per il conseguimento di significativi risultati a favore di un'Europa unita, pacifica, inclusiva e aperta al dialogo con i popoli vicini''. È questa la motivazione letta dal sindaco Dario Nardella al momento della consegna delle Chiavi della città di Firenze a David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, che si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio al termine del consiglio comunale straordinario su ''L'eredità di Giorgio La Pira nell'Europa di oggi''.

La seduta, cui erano presenti anche rappresentanti di numerosi comuni toscani, si è aperta con i saluti istituzionali del presidente del consiglio comunale Luca Milani, a seguire un breve video sulla figura di La Pira e l'intervento del sindaco Nardella. Hanno poi preso la parola i capigruppo, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni in rappresentanza dei colleghi delle altre circoscrizioni, il presidente dell'Istituto Universitario Europeo Renaud Dehousse e infine l'intervento di Sassoli. Il consiglio comunale straordinario si è chiuso con la cerimonia di consegna delle Chiavi della città, riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze, da parte del sindaco Nardella al presidente del Parlamento Europeo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro