Santo Spirito e la lite tra generazioni: "Non abbiamo spazi". "Ne avete fin troppi"

Firenze: dopo la notte turbolenta in cui sono stati tagliati i cordoni del sagrato, sabato mattina continuano le polemiche tra residenti e ragazzi

Il confronto fra generazioni in Santo Spirito

Il confronto fra generazioni in Santo Spirito

Firenze, 19 giugno 2021 - "Non abbiamo spazi, per questo stiamo qui, sulle scale della chiesa". "Spazi? Ne avete fin troppi di spazi, noi vogliamo dormire". E' una lite tra generazioni che infiamma il sabato mattina di Santo Spirito.

Un frame del video

Dopo un venerdì notte turbolento, con la manifestazione degli antagonisti che hanno tagliato il cordone messo dal Comune per evitare che i ragazzi bivacchino sul sagrato, il giorno dopo la tensione non scema, anzi. Una ragazza e una anziana residente hanno discusso animatamente proprio sul sagrato, dove i ragazzi nella notte non solo hanno portato via il cordone ma hanno rovesciato i supporti che tenevano la corda stessa.

false

"Noi vogliamo stare qui. Nella piazza ci sono due panchine sole, non sappiamo dove sederci", dice una rappresentante del popolo della notte di Santo Spirito. "E' stata una notte tremenda, di caos - dice una abitante - Abbiamo chiamato più volte la Municipale. Hano preso il cordone, lo hanno tagliato, se lo sono portato via, lo hanno usato per fare il salto della corda". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro