Salvini a Viareggio negli hangar dei carristi. E le Sardine manifestano

In risposta all'arrivo del leader della Lega, le Sardine - come annunciato - si sono ritrovate in piazza Maria Luisa. Salvini scherza: "Selfie? Ma vi siete lavati le mani?"

Salvini a Viareggio visita gli hangar dei carristi

Salvini a Viareggio visita gli hangar dei carristi

Viareggio, 22 febbraio 2020  - Al grido di "la Toscana non si Lega" centinaia di Sardine - come annunciato -  si sono ritrovate in piazza Maria Luisa a Viareggio, nel cuore della Passeggiata a mare, in risposta all'arrivo di Matteo Salvini, giunto questo pomeriggio alla Cittadella del Carnevale per visitare la fabbrica dei carri mascherati e successivamente spostatosi nella vicina Torre del Lago per inaugurare una nuova sede della Lega.

Alla manifestazione hanno partecipato, fra gli altri, alcuni musicisti che hanno cantato sul palco, un attivista di una associazione Rom e Sinti per l'Italia, due portavoce della Casa delle Donne di Viareggio che rischia la chiusura. Non è  invece potuto intervenire lo scrittore e regista Moni Ovadia che ha comunque inviato una lettera di adesione agli organizzatori.

Salvini ha visitato gli hangar dei carristi. In concomitanza con la sua visita una quarantina di persone di partiti di sinistra e centri sociali ha inscenato una manifestazione in maschera. 

Salvini, parlando del coronavirus, ha detto tra l'altro: "Chiunque arrivi da luoghi a rischio non deve camminare in mezzo alla strada. Bisogna controllare, sigillare, visitare e identificare. Adesso stiamo vicini ai medici che sono in prima linea".  "Noi a gennaio - ha ricordato Salvini - andammo in Parlamento chiedendo verifiche, controlli, quarantene. Ci dissero 'sciacalli, allarmisti, razzisti'" mentre oggi "ce ne stiamo rendendo conto: io sono in collegamento con il Veneto e la Lombardia, e purtroppo i contagi rischiano di superare quota cento nelle prossime ore, e' evidente che bisogna fare tutto cio' che e' necessario fare".

"Qualcuno vuole fare una foto, ma vi siete lavati le mani?", ha scherzato così Matteo Salvini chiudendo il comizio in piazza a Torre del Lago, prima di dare il via al consueto momento dei selfie.  E in tantissimi, come già avvenuto alcune ore prima alla Cittadella del carnevale di Viareggio, si sono messi in coda per un abbraccio al segretario e il consueto selfie.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro