Torna a Firenze dall'11 al 13 febbraio il salone del tessile

La mostra presenterà anche le nuove collezioni di biancheria per la casa e nautica

Firenze Home Texstyle (Dalla pagina Fb della manifestazione)

Firenze Home Texstyle (Dalla pagina Fb della manifestazione)

Firenze, 20 gennaio 2023 - Torna dall'11 al 13 febbraio Firenze Home Texstyle, salone internazionale del tessile alla sua quinta edizione alla Fortezza da Basso. Organizzata da Acropoli, la mostra presenterà le nuove collezioni di biancheria per la casa, nautica, spa, contract e hotellerie e le ultime tendenze in tema di tappezzeria, tendaggi, tessuti per l'arredo.

Tra le novità anche la mostra collaterale 'Il sofà delle muse – Il design interpreta Antonio Canova', promossa da Cita e realizzata in collaborazione con il liceo artistico Antonio Canova di Forlì in occasione delle celebrazioni 2022 dell'Anno canoviano a 200 anni dalla morte di Antonio Canova. Come è stato spiegato ci sarà spazio anche alla sostenibilità: saranno presentati tessuti ed accessori prodotti con materiali e processi sostenibili certificati e soluzioni personalizzata 'tailor made' sempre più richieste da una clientela esigente e non omologata.

Grazie all'accordo con Ice verranno ospitati in fiera alcune delegazioni provenienti dai principali mercati esteri come Arabia Saudita, Austria, Azerbaigian, Colombia, Cuba, Egitto, Etiopia, Indonesia, Stati Uniti, Ucraina e Ungheria.

Nic.Gra.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro