La morte di Sabrina Querci, musa di tanti fotografi e artista: lutto nel mondo della moda

Fu la musa ispiratrice di molti fotografi

Sabrina Querci

Sabrina Querci

Firenze, 23 luglio 2021 - Si è spenta a Firenze, Sabrina Querci, 52 anni, stilista, fotomodella e artista eclettica. Era malata da tempo. Querci era nata a Prato ma da quando era giovane  si era trasferita a Firenze e poi a Milano, Londra, Parigi e negli Stati Uniti dove ha svolto la sua multiforme attività.

Figlia di Antonio Querci, storico custode a Prato di palazzo Pretorio dove viveva nell’appartamento che si trovava all’interno del palazzo, Sabrina ha frequentato il liceo classico Cicognini ma il suo interesse è sempre stato quello per la moda e l’arte. Musa ispiratrice di molti fotografi, amava dire che la sua era una «professione vanesia».

Artista eclettica, è stata per anni una delle figure di riferimento del mondo della moda, della fotografia, dell’innovazione e delle arti. La cerimonia di commiato si terrà il 24 luglio dalle 14:30 alle 16:30 alla Pubblica Assistenza L’Avvenire, via San Jacopo 34 a Prato.

E sono moltissimi intanto i messaggi di cordoglio sui social network. "Vola alto nel cielo Sabrina e riposa in pace, quella pace che ti è mancata negli ultimi tempi grazie a quell’alieno che ti ha scelto", si legge su Facebook. La sua agenzia, la Q. Connections, è stata protagonista del mondo della moda appunto, con una particolare attenzione per i giovani talenti. 

"Musa in primis per mio fratello Marco, che a 6 anni mi faceva già l’outfit per le uscite della domenica con basco all’uncinetto. Da allora il costume è diventato il mio regno e il lavoro di modella il mio primo vero passo nell’iperuranio della moda. Ma non mi sono mai considerata una modella e basta", disse in una intervista a Panorama. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro