Firenze, ruba nel grande magazzino e travolge guardia giurata e vigile urbano

L'uomo è stato arrestato e processato per direttissima

Un vigile urbano

Un vigile urbano

Firenze, 24 settembre 2018 - Ha rubato in un grande magazzino a Firenze e ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia della Polizia Municipale in servizio nella zona. Il fatto risale alla sera di domenica, alle 20.30 circa. Una pattuglia di vigili urbani è stata richiamata dai commessi del grande magazzino per un tentato furto. 

A commettere il reato un uomo che si era impossessato di un paio di occhiali e di una bottiglia di profumo (valore complessivo 360 euro) e aveva cercato di uscire dal negozio. Arrivato alla porta d'uscita il sistema antitaccheggio ha iniziato a suonare e quindi l'uomo è stato fermato dalla sicurezza.

In un primo momento sembrava che volesse chiudere la faccenda pagando la merce, ma poi mentre stava andando alla cassa ha cercato di fuggire travolgendo sia una commessa sia uno degli agenti che stava entrando nel grande magazzino richiamato dal personale del negozio.

L'uomo è stato arrestato e accompagnato al comando della Polizia Municipale di Porta al Prato. Risultato senza documento, per lui è scattato il fotosegnalamento della Polizia Scientifica. È risultato essere un 36enne georgiano incensurato. L'uomo è stato denunciato per rapina, lesioni, resistenza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della normativa sull'immigrazione. Nella mattina di lunedì il processo per direttissima: il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto il trasferimento immediato nel carcere di Sollicciano. La commessa e l'agente rimasti feriti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dove sono stati giudicati guaribili rispettivamente in 7 e 5 giorni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro