Firenze, rottura di un tubo in viale Guidoni, disagi per il traffico. Lavori a oltranza

Le comunicazioni di Publiacqua, che ha predisposto una serie di interventi

L'intervento in viale Guidoni (foto Gianluca Moggi/New Press Photo)

L'intervento in viale Guidoni (foto Gianluca Moggi/New Press Photo)

Firenze, 11 dicembre 2018 - Guasto a un tubo dell'acquedotto in viale Guidoni a Firenze: lo rende noto Publiacqua spiegando che nelle ore scorse si è verificata «la rottura di un tratto della tubazione Dn 300 che corre sotto» il viale. Già intervenuti i tecnici di Publiacqua che nel tardo pomeriggio hanno terminato la prima fase di intervento con lo scavo e l’individuazione del tratto di tubazione interessata dalla rottura. Il lavoro proseguirà ad oltranza con la sostituzione di una barra di condotta (circa 6 metri) e si concluderà prevedibilmente, dal punto di vista idraulico, entro la mezzanotte. I lavori di ripristino saranno effettuati ad iniziare dalla mattina di mercoledì.

Ricordiamo che l’acqua è stata chiusa nel tratto di viale Guidoni compreso tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio, senza che questo peraltro provochi mancanza d’acqua all’utenza.

Per quanto riguarda la viabilità ricordiamo infine che la Polizia Municipale ha disposto la chiusura delle due corsie in uscita dalla città (direzione Peretola) con deviazione del traffico sul controviale con rientro su Viale Guidoni prima del sottopasso. E’ quindi consigliato l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro