Il Rotary Firenze Brunelleschi dona un'automobile a FILE

La cerimonia di consegna della Nissan Micra che da ora in avanti aumenterà il parco macchine della nota Fondazione Italiana di Leniterapia, si è svolta ieri sera nella Concessionaria della Suzuki TM Wagen

Il momento della consegna delle chiavi e della scopritura dell'auto

Il momento della consegna delle chiavi e della scopritura dell'auto

Firenze, 29 novembre 2022- Ieri sera la Concessionaria della Suzuki TM Wagen era gremita di persone, ospiti del Rotary Club Firenze Brunelleschi, accorsi per festeggiare insieme un'occasione solidale di grande importanza: la donazione di un'automobile alla Fondazione Italiana di Leniterapia, che permetterà ai medici e al personale sanitario di FILE di implementare e migliorare ulteriormente il servizio domiciliare di cure palliative ai malati gravi del territorio di Firenze.

“Per FILE -ha spiegato Enrico Grazzini, consigliere di amministrazione della Fondazione – poter contare su un nuovo mezzo significa molto, soprattutto in questo periodo di grande lavoro. A dire grazie al Rotary Firenze Brunelleschi, questa sera, sono soprattutto i malati, che devono a gesti come il vostro la possibilità di ricevere a domicilio le cure di cui hanno bisogno. La sensibilità e l'attenzione dimostrate oggi nei confronti della sanità, in particolare di quella territoriale, consentono di trasformare l'impegno di tutti in una speranza concreta per le persone”.

A conclusione della serata il presidente rotariano Luca Plastino ha scoperto la Nissan Micra che porta il logo di FILE e quello del Rotary Brunellschi sulle fiancate e sul cofano anteriore. “File opera nella nostra città aiutando malati terminali attraverso attività di assistenza, accompagnamento e sollievo. Si è voluto donare l'auto nel 2022 perché proprio questo anno FILE festeggia i 20 anni di attività e perché, come ci ha spiegato la presidente Livia Brance Sanminiatelli, da quest'anno la Fondazione allargherà ancora di più l'assistenza domiciliare”.

Il service è stato possibile grazie alla collaborazione del Rotary Brunelleschi con il Gruppo TM. Alla serata erano presenti il Governatore del Distretto Rotary 2071 Nello Mari, Rita Pelagotti, assistente del Distretto Rotary per l'Area Medicea, e Iacopo Lanini, coordinatore sanitario di File, oltre ai titolari del Gruppo TM.

Caterina Ceccuti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro