Rivoluzione pelletteria Arriva Mipel-Lab

Sbarca la nuova piattaforma che permette di collegare online e in pochi clic aziende di tutto il mondo

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Mercati internazionali più vicini per le aziende pellettiere toscane grazie al digitale. L’annuncio è del responsabile toscano di Assopellettieri, ramo di Confindustria che si occupa della filiera del lusso, Andrea Calistri. La piattaforma è stata sviluppata da Assopellettieri con il supporto della software house Ds Group e in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Impiega un algoritmo di intelligenza artificiale che permette di mettere in contatto, in pochi clic, i brand del lusso locali e internazionali con il top dei produttori di pelletteria italiana in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze produttive in tempo reale, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

"Mipel Lab – ha detto Calistri – è finalmente anche una piattaforma digitale grazie alla quale le aziende pellettiere toscane, vocate alla produzione del lusso, avranno un nuovo potentissimo strumento per raggiungere i mercati internazionali. Un sistema che permette a chi desidera produrre con la garanzia del made in Tuscany di incontrare virtualmente l’azienda a lui più affine. A fianco della possibilità di partecipare fisicamente alla fiera di Milano e a quella di New York, arriva a supporto delle aziende una piattaforma innovativa". La piattaforma impiega un algoritmo di intelligenza artificiale che permette di mettere in contatto i brand del lusso locali e internazionali con il top dei produttori di pelletteria italiana in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze produttive in tempo reale.

"Coinvolgendo marchi ad oggi non attivi in Italia – ha detto il presidente di Assopellettieri Franco Gabbrielli - e fornendo un servizio in grado di metterli in contatto con il produttore , ci auguriamo di creare nuove importanti sinergie commerciali e opportunità con operatori nazionali e internazionali"

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