Rinasce la moda con Dolce e Gabbana Due sfilate pubbliche

Appuntamento il 2 e 3 settembre con il primo evento post Covid Progetto speciale per Pitti Uomo 98. Sede ancora da decidere

Il Ri-Nascimento della moda italiana ri-comincia da Firenze con la due giorni di sfilate di alta moda maschile e femminile di Dolce e Gabbana che continuano così il loro affascinante e maestoso Gran Tour nel Paese. Un evento in due giornate fiorentine che si annunciano da ricordare, il 2 e il 3 settembre, con sfilate “vere” con pubblico e modelle e modelli nei luoghi del mito della cultura mondiale. Alta Sartoria per lui e alta moda per lei, con presentazione di gioielli e feste da capogiro, con tutte le norme di sicurezza necessarie post Covid. Ancora ignote le location. Per questo evento straordinario che è un progetto speciale per Pitti Uomo 98 (che si concentra anche sulla piattaforma Pitti Connect) Domenico Dolce e Stefano Gabbana possono contare sull’esperienza e sul sostegno del Centro di Firenze per la Moda Italiana e di Pitti Immagine che hanno già messo in moto la macchina organizzativa, e sul Comune con la passione e l’entusiasmo per la rinascita della città del sindaco Dario Nardella.

"Siamo molto felici che i nostri prossimi eventi di Alta Moda si svolgeranno a Firenze, una città che amiamo molto e che, in questo momento, ha un valore speciale": dicono Domenico Dolce e Stefano Gabbana. "Firenze è stata la culla del Rinascimento, dell’italianità, di una sapienza antica che si tramanda e che continua a trasferire la sua influenza sulla cultura e sull’estetica contemporanee. Portare il nostro lavoro in luoghi iconici della città è un sogno che diventa realtà. E ancor più lo è il poter lavorare a stretto contatto con gli artigiani della città, che conservano nelle loro botteghe un saper fare prezioso e senza tempo. Ringraziamo Firenze e Pitti Immagine per questa opportunità; insieme daremo vita a un nuovo Rinascimento, una nuova Rinascita tutta italiana".

"I riflettori internazionali tornano ad accendersi su Firenze, grazie a un evento che catalizzerà sulla città e sulle sue eccellenze artigiane l’attenzione di stampa e di ospiti internazionali. Una grande opportunità per tutti": dice Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Soddisfatto anche l’ad di Pitti Immagine Raffaello Napoleone: "Sarà un messaggio forte di positività _ dice Napoleone _ che arriva dal sistema moda. È il segnale che ci siamo rimessi in moto e che siamo pronti a ripartire: Saranno sfilate che lasceranno un segno".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro