“Rigoletto“ L’opera all’Aurora

Secondo spettacolo della stagione lirica della Compagnia dell’opera italiana

Migration

Dopodomani alle 21 va in scena “Rigoletto“ ai Venerdì dell’Opera del Teatro Aurora di Scandicci, secondo spettacolo della Stagione lirica proposta in città dalla Compagnia dell’opera italiana Firenze. Il capolavoro di Giuseppe Verdi sarà portato sul palco dalla maestra concertatrice e direttrice del Tuscan Chamber Orchestra Claudia Gori, per la regia e le scene di Franz Moser, le luci di Max Medero, i costumi di Rachele Ceccotti e il coro della Compagnia d’Opera Italiana Firenze.

Rigoletto sarà interpretato da Ricardo Crampton; il Duca di Mantova da David Righeschi; Gilda avrà la voce di Claudia Belluomini; Sparafucile sarà Alberto Bianchi Lanzoni; Maddalena, Alessandra Masini; il Conte di Monterone, Alessandro Ceccarini; il cortigiano Matteo Borsa, Dalai Chen; il cavaliere Marullo, Max Medero; il Conte di Ceprano, Mirco Felici; la Contessa di Cepranoun paggio, Katiuscia Baldini.

"Il mio punto di riferimento è lo spartito, dove ci sono le parole del librettista e la musica di Giuseppe Verdi: più di questo non si può volere - dice Franz Moser -. Dopo il successo della prima, il Barbiere di Siviglia, vedo con piacere che arrivano sempre più prenotazioni con bambini, che da sempre facciamo entrare gratis: i genitori e i nonni hanno il compito di avvicinare i giovani alla Lirica, di accompagnarli a teatro".

Si continua con La Bohème il 9 dicembre, Pipistrello, Lucia di Lammermoor, Tosca e il Flauto Magico.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro