Riapre il front office del Comune E si accede senza appuntamento

L’assessore Zadeh: "Altra novità riguarda i pagamenti elettronici degli abitanti: abbiamo attivato il pos per chi usa il bancomat"

Migration

Fine dello stato di emergenza, a dimostrarlo anche l’apertura in presenza degli uffici pubblici. Da domani infatti il front office del Comune apre ai cittadini anche senza appuntamento. La novità, dopo le disposizioni in vigore da inizio pandemia, si accompagna ad un nuovo sistema online per la prenotazione diretta degli accessi da parte dei cittadini, che prenotando mantengono in ogni caso la precedenza rispetto a chi si presenta allo sportello senza appuntamento.

"Riapriamo il servizio in forma libera – ha detto l’assessore ai Servizi di front office, Yuna Kashi Zadeh (foto) – dopo le restrizioni a cui la pandemia ha costretto tutti noi, e al tempo stesso ci arricchiamo grazie a soluzioni acquisite in tutti questi mesi proprio per far fronte a quel periodo. Altra novità che semplifica la vita ai cittadini è l’utilizzo del pos per i pagamenti elettronici. Sono passi importanti verso un’amministrazione pubblica sempre più digitale e vicina alle persone".

Con l’inizio di ottobre i cittadini possono quindi presentarsi direttamente o prenotare il proprio appuntamento autonomamente e in qualsiasi orario, accedendo all’agenda online disponibile nell’homepage del sito istituzionale del Comune di Scandicci. Per accedere al front office, l’ingresso è dalla terrazza pensile al primo piano del Municipio (per l’uso dell’ascensore suonare all’ingresso sul retro al piano terra), aperto dal lunedì al venerdì 8-18,30, il sabato 8-12,45.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro