Renzi in piazza della Signoria: "Vi piacerebbe un governo Pd-M5S?"

L'ex premier ha voluto sentire i pareri di chi si avvicinava per salutarlo

Matteo Renzi a Firenze (Foto NewPressPhoto)

Matteo Renzi a Firenze (Foto NewPressPhoto)

Firenze, 25 aprile 2018 - L'ex premier Matteo Renzi, ora senatore del Pd, ha fatto - in via informale - una specie di 'sondaggio' in piazza della Signoria a Firenze. Renzi  ha voluto sentire  i pareri di chi si avvicinava per salutarlo.

"Vi piacerebbe un governo del Pd con i Cinquestelle?", è stata in buona sostanza la domanda che Renzi ha rivolto a passanti, simpatizzanti del Pd, davanti a Palazzo Vecchio, senza però sbilanciarsi in prima persona. C'è chi ha risposto a favore dell'autonomia del Partito Democratico, altri hanno abbozzato un sorriso.

Renzi si è intrattenuto molto con il partigiano ultranovantenne Silvano Sarti, già presidente dell'Anpi locale, e con dirigenti locali del Pd, poi ha assistito a quasi tutta la cerimonia pubblica davanti all'arengario in piazza della Signoria rimanendo in mezzo alla folla dove non si è negato a chi gli chiedeva di scattare foto con lui. Alla stessa cerimonia è stato presente il ministro dello Sport Luca Lotti, in un altro punto della piazza, il quale si è allontanato prima del termine per raggiungere i luoghi di altri impegni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro