Scende in pista a 106 anni, festa con ballo per Caterina

Reggello: i ‘segreti’ della più anziana in Valdarno

Caterina Bruschetini festeggia i suoi 106 anni accolta dal sindaco

Caterina Bruschetini festeggia i suoi 106 anni accolta dal sindaco

Reggello (Firenze), 18 agosto 2018 - Per festeggiare il compleanno ha ballato anche il valzer sulle note della classica Romagna mia, la ultracentenaria Caterina Bruschetini, reggellese doc, che il 16 agosto ha compiuto 106 anni. La signora Caterina, nonostante la veneranda età è molto lucida, ha le idee chiare, e soprattutto ha una buona memoria. Tanto di ricordare quando, oltre una ventina d’anni fa, scrisse al presidente della Repubblica affinchè sollecitasse gli amministratori reggellesi a ristrutturare piazza Potente, a Reggello: «Il presidente Ciampi mi ha anche risposto – ricorda oggi – poi il Comune ha rifatto la piazza».

Caterina, che da sei anni è ospite della casa di riposo Martelli di Figline dove è coccolata da tutti, ha indossato abiti e calzature molto eleganti per presentarsi a parenti e amici nella forma più smagliante, non si è tirata indietro, ha ascoltato attentamente il discorso augurale pronunciato dal sindaco di Reggello Cristiano Benucci con tanto di fascia tricolore, e dal direttore della struttura Daniele Raspini.

Poi, ringraziando per le belle parole, ha tagliato la grande torta che è stata servita a tutti gli ospiti della Martelli riuniti nel grande salone dove gli animatori della casa di riposo hanno dato il via alla musica, con canzoni d’epoca e anche con motivi ballabili, tanto che la signora Caterina è scesa in pista per aprire le danze.

«Non ci sono segreti per vivere a lungo – ha detto – basta rispettare le regole della natura». «E’ stato bello quando Caterina ha abbracciato la sua compagna di camera – ha commentato il direttore Raspini – perché ha suggellato il segno di una affettuosa amicizia nata all’interno della struttura».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro