L'assessore leghista aggredita a Firenze denuncerà gli antagonisti

Veronica Ravagli e il sindaco di Massa Persiani furono assaliti assieme ai rispettivi coniugi mentre si recavano alla cena con Salvini

Due momenti del video diffuso dal sindaco di Massa

Due momenti del video diffuso dal sindaco di Massa

Massa, 1 dicembre 2019 - L'assessore al Turismo e alla cultura del Comune di Massa (Massa Carrara), Veronica Ravagli, annuncia l'intenzione di denunciare le persone che ieri sera hanno aggredito lei, il marito Emanuele Canepa, responsabile della comunicazione per la Lega in Toscana, il sindaco leghista di Massa Francesco Persiani e la moglie, mentre stavano andando a piedi alla cena organizzata dal Carroccio a Firenze con Matteo Salvini al teatro Tuscany Hall. «Andremo fino in fondo - dichiara Ravagli - Non lasceremo impunite le persone che ci hanno aggredito fisicamente e verbalmente. Stavamo soltanto andando ad una cena politica. Oggi sono felice di poter essere a casa con la mia famiglia». L'aggressione è stata filmata, in parte, con un telefonino (vedere immagini allegate): si vedono alcune persone che impediscono ai quattro di passare; insulti e gente che sputa. C'era in zona, a qualche centinaio di metri di distanza, il presidio di una cinquantina di antagonisti ed esponenti dei centri sociali. Parte di essi avrebbero avvicinato i quattro che andavano all'evento con Salvini dopo aver posteggiato l'auto. L'assessore Ravagli poco dopo aveva subito denunciato l'accaduto sui social e alla stampa (vedere filmato allegato)  ma ora precisa che presenterà formale denuncia.

«Poco fa - scriveva dopo l'accaduto - sono stata aggredita, fisicamente e verbalmente, da un folto gruppo di  cosiddetti 'democraticì ci hanno offeso con insulti irripetibili e poi ci hanno letteralmente messo le mani addosso. Sono stata spinta e gettata a terra, mio marito e il sindaco Persiani e la moglie sono stati presi a sputi in faccia. E' forse questa la democrazia? Questo si chiama manifestare il dissenso? Questo ha solo un nome: fascismo. Sono davvero scossa e spaventata». 

 

Bologna 1 dicembre 2019 «Ieri sono andato a Firenze, un nostro sindaco in compagnia di tre donne è stato preso a calci e sputi da qualche antagonista dei centri sociali. Io li manderei qua in montagna da voi a lavorare per qualche mese...» Così il leader della Lega Matteo Salvini durante un comizio a Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia), sotto una pioggia battente, commentando l'aggressione ieri sera a Firenze, con spinte e sputi, al sindaco di Massa (Massa Carrara) Francesco Persiani e all'assessore alla cultura Veronica Ravagli. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro