Intervengono per sedare una rissa, ma era una rapina: scatta l'arresto

Gli agenti sono intervenuti in piazza Indipendenza

Polizia Municipale

Polizia Municipale

Firenze, 28 gennaio 2022 - Quella che poteva sembrare una rissa, si è rivelata essere una rapina. È accaduto martedì pomeriggio quando una pattuglia del reparto della polizia di comunità impegnata in piazza Indipendenza per il controllo del territorio ha notato due uomini coinvolti in una colluttazione.

Gli agenti sono intervenuti per dividerli quando uno dei due ha dichiarato che l'altro gli aveva strappato di mano un telefono cellulare chiedendo dei soldi per la restituzione e poi l'aveva aggredito. Nel frattempo, fanno sapere gli investigatori, il presunto ladro, un 25enne somalo, continuava a inveire cercando di colpire nuovamente la vittima finché non è stato bloccato dagli agenti dai quali ha tentato di divincolarsi in modo violento tanto da procurare lievi lesioni a uno degli operatori della polizia municipale.

Durante la perquisizione il cellulare è stato rinvenuto indosso al presunto ladro e quindi restituito al legittimo proprietario. Il 25enne, senza documenti, è stato accompagnato negli uffici della municipale per l'identificazione. Denunciato dalla vittima, è stato quindi arrestato dagli agenti per rapina, resistenza e lesioni. L'arresto è stato convalidato nell'udienza per direttissima con la misura della custodia cautelare in carcere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro