Caos in un supermercato: ruba merce e aggredisce un vigilante. Uomo arrestato per rapina

E' successo in via di Novoli. La refurtiva è stata tutta recuperata, era di valore superiore a 350 euro

Un intervento dei carabinieri (Ansa)

Un intervento dei carabinieri (Ansa)

Firenze, 5 giugno 2022 - Momenti di caos nel supermercato Esselunga di via di Novoli dove un uomo è stato arrestato dai carabinieri per rapina impropria. Si tratta di un 47enne marocchino che aveva preso dagli scaffali vari articoli di elettronica (tra cui cinque cuffie wireless e un rasoio elettrico) e poi ha provato a fuggire saltando una cassa chiusa, scavalcando il cancelletto. Ma un addetto alla sicurezza del supermercato se ne è accorto e ha seguito le sue mosse, finché gli si è avvicinato cercando di bloccarlo.

Questi, inizialmente remissivo, si è poi alterato nei confronti del vigilante che continuava a chiedergli cosa avesse portato via. A quel punto il 47enne ha cercato di divincolarsi dalla presa del vigilante, spingendolo più volte per fuggire.

Tramite 112 è stata subito inviata sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile che è riuscita a bloccare definitivamente il malvivente. La refurtiva è stata tutta recuperata, era di valore superiore a 350 euro, non era danneggiata ed è stata restituita al supermercato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro