Quindicenne aggredito e rapinato nel sottopasso della stazione

Indagano i carabinieri, si cercano i filmati

Carabinieri

Carabinieri

Firenze, 20 gennaio 2023 - Stava raggiungendo i suoi compagni di classe, in occasione di una visita a un museo di Firenze, quando è stato rapinato da due giovani di poco più grandi.

Il fatto risale a giovedì, al primo pomeriggio, secondo quanto lo stesso ragazzo di 15 anni ha raccontato ai carabinieri di Pontassieve, dove è andato a sporgere denuncia accompagnato dalla madre.

Il giovane ha spiegato di esssere stato avvicinato da due ragazzi apparentemente maggiorenni e di origine nordafricana nel sottopassaggio che unisce la stazione a piazza dell’Unità Italiana. Gli avrebbero chiesto insistentemente un euro, ma alla risposta negativa lo hanno bloccato e minacciato di picchiarlo, facendo intendere di avere un coltello, anche se non lo hanno mai mostrato.

La vittima, intimorita, gli ha consegnato gli spiccioli che aveva, poco più di 1 euro. Nell’immediatezza il ragazzo, benché spaventato dall’accaduto, non ha avvertito nessuno, salvo poi sporgere denuncia dopo aver raccontato il tutto ai genitori. Le indagini, a cura della stazione Carabinieri di Firenze Santa Maria Novella, sono in corso, anche mediante acquisizione delle immagini di videosorveglianza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro