Firenze, rapina alla fermata della tramvia. Arrestato ventenne

Il giovane è stato rintracciato e arrestato per l'episodio avvento lo scorso aprile alla fermata della tramvia di viale degli Olmi

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Firenze, 1 luglio 2022- Rintracciato e arrestato un ventenne per una rapina compiuta lo scorso 5 aprile alla fermata della tramvia di viale degli Olmi a Firenze. La rapina è avvenuta in pieno giorno nella zona delle Cascine, un pendolare appena sceso da uno dei convogli è stato assalito da tre soggetti che lo hanno minacciato con un coltello mentre stava camminando verso il luogo di lavoro. 

Grazie alle indagini condotte, la polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 20enne, di origine egiziana, è stato indagato per rapina a mano armata. La polizia lo ha rintracciato a Pesaro, dove si era riparato da alcuni giorni.

Al lavoratore furono rapinati un cellulare Iphone, una coppia di Airpods e una borsa nera. I Falchi della squadra mobile, grazie ad una serie di riscontri tecnici, sono risaliti all'identità uno dei sospetti, proprio il 20enne finito in manette. Poi l'attività investigativa ha fatto emergere altri elementi che collegherebbero l'indagato alla rapina. Le indagini proseguono per trovare gli altri due complici.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro