Rapina col punteruolo a Firenze: arrestato un giovane

Avvenne all'alba dello scorso 10 agosto in via Martiri del Popolo. Il malvivente riuscì ad entrare nell'auto della vittima, che cercava di scappare. Rubò soldi, cellulare e uno zainetto

Intervento dei carabinieri (archivio)

Intervento dei carabinieri (archivio)

Firenze, 4 febbraio 2023 - Armato di punteruolo aveva minacciato un uomo di 55 anni, fiorentino, per farsi consegnare denaro e cellulare. Poi si era dato alla fuga. La rapina avvenne all'alba dello scorso 10 agosto in via Martiri del Popolo, nel centro storico di Firenze. Per quell'aggressione ora un ventunenne, di origine albanese, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip fiorentino.

Le indagini sono partite dalla denuncia della vittima, aggredito mentre stava andando a prendere la propria vettura, parcheggiata appunto in via Martiri del Popolo. Un giovane, secondo quanto ricostruito, gli si avvicinò chiamandolo "zio" e farfugliando una serie di domande incomprensibili. Il cinquantacinquenne, spaventato, iniziò a correre per salire velocamente dentro l'auto. Ma non riuscì purtroppo a bloccare con la sicura gli sportelli.

Il malvivente, lesto, sarebbe allora entrato nell'auto e avrebbe puntato un punteruolo al collo del povero 55enne, minacciandolo di morte se non avesse consegnato il denaro. La vittima a quel punto gli consegnò 300 euro, ma il rapinatore, non contento, dopo aver frugato in tasca e nel vano porta oggetti prese anche lo smartphone e uno zainetto. Poi si dileguò, intimando al malcapitato di non chiamare le forze dell'ordine. La vittima, quella stessa mattina partì per le vacanza con la famiglia e solo quando arrivò in Sicilia decise di denunciare la rapina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro