Quarto incontro sull’aeroporto A Sesto Fiorentino

Quarto incontro tematico del Dibattito pubblico sul nuovo masterplan dell’Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” (dalle 17,30 alle 20,30). Stavolta sarà approfondita l’accessibilità e l’inclusione sociale del Piano.

Si potrà partecipare in presenza nella Sala Meucci della Biblioteca E. Ragionieri (Piazza della Biblioteca 4, Sesto Fiorentino) oppure on line (www.dpaeroportofirenze.it).

Dopo l’introduzione di Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico, Lorenzo Tenerani, Direttore Ambiente e Infrastrutture e Direttore Tecnico di Toscana Aeroporti, approfondirà il rafforzamento dei collegamenti multimodali, Donata Vestrini, Project Manager Construction & Engineering di Toscana Aeroporti, illustrerà gli interventi sulla viabilità. Che saranno ulteriormente approfonditi da Francesco Alberti, Professore Associato di Urbanistica all’Università di Firenze e e Vincenzo Tartaglia, Direttore della Direzione Infrastrutture Viabilità e Mobilità del Comune di Firenze.

Infine Camilla Sanquerin, Assessore alle Politiche Sociali di Sesto Fiorentino, spiegherà i motivi della contrarietà del Comune di Sesto Fiorentino al progetto del nuovo aeroporto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro