"Puntiamo ad altri fondi Pnrr"

L’impegno dell’amministrazione: "Già sicuri 11 milioni"

Un centro sociale nei macelli, pista ciclopedonale tra le Cerbaie e il capoluogo, rigenerazione urbana, riqualificazione di piazza e strade e un progetto da 2 e 800 mila euro milioni per la riqualificazione delle ex carceri ed altri immobili di proprietà comunale. Il primo cittadino Alessio Spienlli, anche a mezzo social, ha fatto un breve sunto alla popolazione di quel che Fucecchio vuol fare con i fondi del Pnrr .

"L’amministrazione comunale partecipa ai bandi per il recupero di edifici storici e di aree dismesse e per creare nuovi servizi per i cittadini– ha detto Spinbelli : . Ad oggi abbiamo già ottenuto oltre 11 milioni di euro di fondi da utilizzare, ma non ci vogliamo fermare". Fucecchio, inoltre, con Vinci, Cerreto Guidi e Montespertoli ha fatto squadra per un maxi progetto da 10 milioni di euro che guarda a cultura, sociale e recupero del territorio.

Rigenerazione urbana. Le nuove funzioni che si svolgeranno nei centri rigenerati saranno interconnesse alla rete museale valorizzandone le attività nel parterre del Museo Civico e Diocesano del complesso Corsini a Fucecchio, del Museo Leonardiano a Vinci, dell’ex Biblioteca e del Museo di Cerreto Guidi oltre che del nuovo teatro all’aperto previsto a Montespertoli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro