Punti Coop, oggi in regalo con La Nazione il primo coupon

Firenze, oggi con il giornale il coupon che permette ai soci di ottenere un bonus nei supermercati Coop acquistando il prodotto indicato

Oggi il primo coupon dell’iniziativa

Oggi il primo coupon dell’iniziativa

Firenze, 29 maggio 2020 - Compra i pomodori di tipo datterino del progetto ‘Sfera Agricola’ e ottieni punti spesa. Entra oggi nel vivo l’iniziativa organizzata da La Nazione e da Unicoop Firenze per raccontare le eccellenze della nostra enogastronomia. Ecco a voi il primo "post- it coupon" da staccare e da consegnare alle casse insieme ai gustosi pomodori di Gavorrano di cui vi abbiamo parlato ieri. Vengono coltivati nel più grande ‘orto galleggiante’ d’Italia. A basso impatto ambientale, grande come diciotto campi di calcio, questa serra idroponica consente alle piante di immergere le radici in un’acqua arricchita da elementi nutritivi.

Una tecnologia che permette di produrre quindici volte di più rispetto al classico campo aperto e che, pur consumando il 10% in meno di acqua, garantisce un’altissima qualità dei prodotti. Grazie al nostro coupon potrete guadagnare ben cento punti in più sulla carta socio semplicemente acquistando i pomodori di ‘Sfera Agricola’. Semplice, no? Il nostro nuovo gioco andrà avanti fino al 29 giugno. Sarà un’opportunità per conoscere i prodotti della nostra terra e valorizzare quell’economia sana e ‘green’ che produce occupazione e indotto oltretutto valorizzando il nostro paesaggio. Ogni domenica e giovedì il nostro quotidiano racconterà un prodotto particolare mettendo in risalto con interviste e foto le storie professionali degli imprenditori.  

Avremo dunque una carrellata dall’ortofrutta alla farina, dai salumi al pesce, dalla birra alla pasta regionale. Venerdì e lunedì, spazio al tagliando. Sono 104 i punti vendita Coop.Fi, la cui lista è disponibile online al link https://www.coopfirenze.it/punti-vendita. Andare a fare la spesa lì significa poter trovare le eccellenze di oltre 1.050 produttori toscani. Da anni la cooperativa conta il doppio di fornitori locali rispetto alla media della grande distribuzione organizzata.  

Nel 2019 ha collaborato con fornitori toscani di prodotti alimentari e non per un giro d’affari pari al 25% del fatturato annuo all’acquisto della cooperativa. I reparti più coinvolti sono l’ortofrutta (con produzioni di eccellenza come pera decana, zucchine col fiore, prodotti "nichel free" quali pomodori e insalate, mele antiche del Mugello), la forneria (fornitura di farina di grano tenero, valorizzazione del pane del Mugello), la gastronomia (prodotti tipici), le carni (filiera del suino e dell’agnello toscano, filiera del bovino allevato in Toscana) e la pescheria (pescato dell’Arcipelago Toscano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro