Pulizia caditoie, secondo round I punti raccolta acque sono 1500

Migration

A dicembre riparte il secondo giro di pulizie delle caditoie. Il primo passaggio, a cura di Publiacqua, si è chiuso a ottobre; anche questa seconda pulizia riguarderà le caditoie e i 1536 punti di raccolta delle acque piovane ritenute più a rischio. Il costo del servizio di pulizia dei punti di raccolta della rete di recupero delle acque meteoriche è già inserito in tariffa.

Per le caditoie in alcuni giardini pubblici cittadini nel corso dell’anno vengono effettuati anche interventi a cura dell’ufficio Verde pubblico del Comune di Scandicci, alcuni dei quali in programma anche nel mese di ottobre. La pulizia delle caditoie è essenziale per evitare gli allagamenti della città in caso di acquazzoni. Ugualmente nei giardini, è necessario ripulire proprio per evitare danneggiamenti.

L’invito ai cittadini è quello di segnalare all’amministrazione comunale eventuali caditoie intasate soprattutto nel centro cittadino, per sollecitare un intervento degli addetti della società idrica che potranno provvedere alla ripulitura.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro