Tra rotture e incidenti la rete idrica... fa acqua. Due guai in pochi minuti / SONDAGGIO

Tubo rotto, chiusa via dell'Agnolo. A Sesto ditta rompe una conduttura mentre scava

La perdita d'acqua a Coverciano

La perdita d'acqua a Coverciano

Firenze, 16 gennaio 2019 - Tra incidente e tubi rotti è davvero un periodo no per Publiacqua, alle prese con continue emergenze (basti pensare a cosa è successo a Firenze e a Prato nelle ultime settimane).

Stamani i guai sono due e si sono verificati nel giro di pochi minuti.

A Firenze si è rotto un tubo dell'acquedotto, come ha reso noto l'assessore Giorgetti sui social, tanto da rendere necessaria la chiusura di via dell'Agnolo all'altezza di Santa Verdiana. I tecnici di Publiacqua saranno al lavoro tutta la notte per ripristinare la viabilità giovedì mattina.

VOTA IL SONDAGGIO

 

 

 

A Sesto Fiorentino invece si è verificato un guasto sulla tubazione DN 150 (15 centimetri di diametro) di via del Tiglio a causa dell'errore di una ditta al lavoro sembra sulla rete elettrica. La riparazione è stata effettuata e la situazione dovrebbe normalizzarsi in breve tempo.

La fine dell’intervento di riparazione è previsto per il tardo pomeriggio.

Infine una segnalazione che arriva da una lettrice riguardo a una perdita d'acqua che da alcuni giorni è in corso a Coverciano tra via Novelli e via Martini.

LAVORI - A causa di lavori di sostituzione della rete idrica interessata dal guasto dei giorni scorsi, dalle 8 di venerdì 18 gennaio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella stessa via Viani (tratto da via Lega a via Signorini). L’intervento terminerà nel pomeriggio. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento sarà effettuato il primo giorno utile successivo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro