Maltempo in Toscana, prolungata l'allerta. Ecco dove

Temporali sparsi, occhi puntati sulle zone costiera e sulla provincia di Siena

Temporali in arrivo

Temporali in arrivo

Firenze, 13 giugno 2018 - La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che anche per giovedì 14 giugno c'è un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico, con temporali forti, per il Valdarno Inferiore e la Valdelsa-Valdera.

Sono attesi precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporali localmente di forte intensità, associati a forti colpi di vento e grandinate. Gli stessi sono confermati per mercoledì su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze.

Ecco le previsioni secondo il bollettino meteo del Centro funzionale della Regione Toscana:

Permangono tra mercoledì e giovedì condizioni di diffusa instabilità con possibilità di temporali localmente forti. Mercoledì, soprattutto nel pomeriggio, attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno isolati sul nord della regione e sparsi altrove. Cumulati medi intorno a 15 mm sulle zone centro-meridionali e non significativi altrove. Massimi fino a 60-80 mm, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione. Intensità oraria fino a 50 mm.  Giovedì soprattutto nel pomeriggio attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e a carattere sparso sulle zone costiere, quelle limitrofe e sulla provincia di Siena, mentre saranno isolati altrove. Attesi cumulati medi intorno a 10-15 mm sulle zone costiere e quelle limitrofe con massimi puntuali fino a 40-50 mm. Altrove medi non significativi e massimi fino a 20-30 mm altrove. Intensità oraria fino a 30-40 mm.   

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro