Preso il ladro seriale di telefoni E scoppia la zuffa nel bar dei vip

FIRENZE

Il venerdì sera è l’inizio del week end: i giovani escono e la situazione talvolta degenera, anche nei locali. Compresi quelli “vip“ e ben frequentati.

Da una lite fra avventori si è passati alle vie di fatto, tanto che, intorno alle 4 di ieri mattina, al “Colle Bereto“ di piazza Strozzi sono dovute intervenire le volanti della polizia per placare gli animi e ristabilire l’ordine.

Le volanti hanno identificato quattro fiorentini tra i 30 e i 40 anni.

Secondo quanto ricostruito l’episodio avrebbe visto da una parte un uomo e dall’altra gli altri tre. Quello da solo avrebbe avuto la peggio, essendo stato colpito con un pugno sul naso da uno degli altri del gruppetto “rivale“.

Restano da chiarire le ragioni alla base della contesa. La persona ferita al naso è finita a Santa Maria Nuova. Al momento non è stato reso noto l’eventuale referto medico. Al vaglio le immagini della videosorveglianza per chiarire la vicenda: le versioni delle due parti sono discordanti.

Poco prima, intorno alle 2.20, sempre le volanti, sono state chiamate dalla discoteca Yab di via Sassetti perché gli addetti alla sicurezza avevano segnalato un uomo sospettato di essere l’autore di furti seriali di telefonini.

Durante la serata ad alcuni clienti era infatti sparito lo smartphone.

I dipendenti della discoteca hanno allora focalizzato la loro attenzione su una persona che si aggirava guardingo tra la pista da ballo e i bagni.

Gli agenti, subito intervenuti, lo hanno controllato e gli hanno trovato addosso 3 cellulari rubati, uno dei quali è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria, una giovane studentessa americana. La persona fermata, un cittadino senegalese di 25 anni: ha finito la nottata in via Zara dove è stato denunciato per ricettazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro