Premi e inclusione: una grande festa di sport

A Baccaiano sono stati consegnati i riconoscimenti per gli atleti e le società che si sono distinte nell’ultimo anno. Tra esibizioni e sorrisi

Migration

Una grande festa di sport nel segno dell’inclusione e del divertimento. È quella che è andata in scena ieri pomeriggio a Montespertoli, dove si è svolto l’ultimo atto dell’edizione 2022 delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana, organizzate dalla Uisp Firenze, che per tre settimane hanno visto sfidarsi migliaia di studenti delle scuole secondarie in 30 discipline sportive.

A dare il benvenuto ai partecipanti al PalAlessandro di Baccaiano è stato l’assessore comunale allo Sport, Paolo Vignozzi. La cerimonia, presentata da Veronica Bellandi Bulgari, è proseguita con una doppia esibizione sportiva, con tennisti in carrozzina e danza artistica, ma non solo. Nel corso del pomeriggio sono stati consegnati premi e riconoscimenti agli atleti e alle società sportive che nell’ultimo anno con i loro risultati hanno portato in alto il nome della provincia fiorentina. A consegnare i riconoscimenti ci ha pensato il consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana Nicola Armentano. "Si conclude una manifestazione che ha avuto un grande successo – il suo commento –. Crediamo che questa manifestazione sia una ricchezza non solo per i ragazzi ma anche per i territori, per far conoscere e valorizzare gli impianti sportivi a cui dobbiamo dedicare un’attenzione particolare, Perché senza strutture, lo sport non cresce". Tra i grandi ospiti d’eccellenza c’era anche il campione di nuoto sincronizzato Giorgio Minisini che si è intrattenuto con tutti i partecipanti per strette di mano e foto ricordo.

A chiudere la serata di festa il passaggio di testimone, con la fiaccola olimpica che è stata consegnata al sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini con l’arrivederci alla prossima edizione in programma nel 2023. L’intera cerimonia è stata accompagnata dalla musica della Filarmonica Armando Bassi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro