Torregalli, torna il posto di polizia all'ospedale San Giovanni di Dio

Sospeso nel 2020, il servizio torna di nuovo in funzione. Il questore: "Un segnale di presenza"

Il posto fisso a Torregalli

Il posto fisso a Torregalli

Firenze, 28 novembre 2022 - Oggi riapre il posto fisso di polizia all’ospedale San Giovanni di Dio. Attivi già da anni in alcuni ospedali fiorentini, quello di Torregalli era stato sospeso nel 2020 durante l'emergenza pandemica. Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, d'intesa con la competente azienda ospedaliera e con il dirigente del Commissariato “Oltrarno”, ha dato nuovamente impulso per riaprire questo importante e particolarmente apprezzato ufficio della polizia di stato che sarà collocato nella sala di attesa del pronto soccorso del presidio di Torregalli.

L'inaugurazione, avvenuta questa mattina, si è svolta alla presenza di Simone Naldini, direttore di presidio, Gianfranco Giannasi, direttore del Dea e dal commissario capo Eugenio Aloia: da oggi, agenti della polizia di stato si alterneranno costantemente nella struttura, assicurando così una presenza quotidiana. Gli uomini in divisa saranno dei veri e propri punti di riferimento, non solo per i pazienti e i loro familiari, ma anche per il personale sanitario.

Pur non avendo specifici compiti di vigilanza (demandati ad enti privati), anche questa riapertura, come quella recentemente avvenuta nell’ospedale di Empoli, costituisce per il questore Maurizio Auriemma un segnale della concreta presenza della polizia di stato nei punti nevralgici del territorio della provincia fiorentina.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro