Post sessista: "L'espulsione del consigliere è già decisa"

Lo dice Daniele Belotti, commissario regionale della Lega Toscana, dopo il nuovo caso che vede protagonista il consigliere comunale di Scandicci Christian Braccini

Christian Braccini (foto Germogli)

Christian Braccini (foto Germogli)

Firenze, 15 settembre 2020 - "Teniamo a precisare una volta per tutte che il Consigliere comunale di Scandicci Christian Braccini, artefice di post su Facebook assolutamente censurabili, è già stato tempestivamente sospeso ad agosto ed è in attesa della ratifica della sua espulsione che verrà sancita in una prossima riunione della segreteria regionale, programmata nei giorni successivi alle elezioni".

È quanto afferma in una nota Daniele Belotti, commissario regionale della Lega Toscana, dopo il nuovo caso che vede protagonista Braccini: sospeso dalla Lega per aver pubblicato sui social una sua foto a Predappio, ieri ha scritto un post sessista contro una candidata del Pd alle regionali toscane, Monia Monni. "Invitiamo, quindi, gli organi d'informazione - conclude Belotti - a non collegare più, fin da ora, il nome del suddetto con quello del nostro partito. Lo ripetiamo, l'espulsione del Braccini è già all'ordine del giorno e quindi praticamente già decisa". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro