Ponte all'Indiano, camion perde ruota ed è il caos: odissea code a Firenze

Mattinata terribile quella di giovedì 5 novembre per i pendolari in ingresso in città

L'incidente accaduto di prima mattina sul Ponte all'Indiano

L'incidente accaduto di prima mattina sul Ponte all'Indiano

Firenze, 5 novembre 2020 -  Caos traffico a Firenze nella mattina di giovedì 5 novembre. Un camion frigo ha perso una ruota ed è rimasto in panne in mezzo alla carreggiata. E' accaduto sul Ponte all'Indiano, snodo fondamentale per il traffico veicolare cittadino, in direzione Scandicci. Code per curiosi si sono formate anche nella direzione opposta. E così, con il ponte bloccato, si è creato un notevole caos per il traffico.

E per i pendolari il tragitto verso il lavoro è diventato un'odissea. Nonostante in molti lavorino in smart working, sono migliaia le persone che comunque, anche in questo periodo di nuovo dpcm, raggiungono quotidianamente Firenze. Le ripercussioni si sono avute anche nel tratto finale della A11, che si immette in città. Lunghe code e tanta pazienza per gli automobilisti.

Che si chiedono come mai non ci siano avvisi lungo i pannelli autostradali, prima di Firenze, che consentano agli automobilisti di proseguire verso Firenze Scandicci, Firenze Impruneta e Firenze Sud ed evitare almeno l'ingorgo. "Servirebbe una maggiore informazione in questi casi", si legge sui social network. Solo verso la fine della mattinata la situazione si è normalizzata. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro