Poliziotto suicida in carcere a Firenze: disposta l'autopsia

Aperto un fascicolo contro ignoti sulla base di un'ipotesi di omicidio colposo

Un momento delle indagini (Fotocronache Germogli)

Un momento delle indagini (Fotocronache Germogli)

Firenze, 9 luglio 2022 - Disposta l'autopsia sul cadavere del poliziotto 47enne trovato impiccato nel pomeriggio di venerdì 8 luglio nella sua cella nel carcere di Sollicciano, dove si trovava agli arresti. L'uomo era indagato per l'episodio delle Cascine del 19 maggio scorso in cui, per motivi in corso di indagini da parte dei carabinieri, in una lite ferì un cittadino del Gambia con un coltello e poi sparò colpi di pistola in aria. Secondo quanto appreso l'accertamento medico-legale viene disposto nell'ambito di un fascicolo aperto contro ignoti sulla base di un'ipotesi di omicidio colposo.

L'ex poliziotto venne denunciato per questo, ma lo stesso giorno i carabinieri dovettero arrestarlo per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale a causa delle pesanti intemperanze avute durante la perquisizione domiciliare quando oltre a ostacolare le ispezioni rimase ferita una donna carabiniere. 

Il 47enne fu messo ai domiciliari, ma sue successive violazioni a questi obblighi, portarono il gip ad aggravare la misura con quella della carcerazione. Ieri pomeriggio, durante un giro di controllo, il personale di polizia penitenziaria lo ha trovato morto nella sua cella.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro