Pitbull sbrana e uccide un barboncino, proprietaria di 80 anni sotto choc

È successo al Parco delle Cascine a Firenze. In corso le verifiche sulla legittima detenzione del pitbull

Nel riquadro il cagnolino Neve ucciso da un pitbull

Nel riquadro il cagnolino Neve ucciso da un pitbull

Firenze, 21 settembre 2022 - Dramma al Parco delle Cascine a Firenze. Un pitbull ha sbranato e ucciso un barboncino, un maschio di nome "Neve", davanti agli occhi increduli della proprietaria. 

La proprietaria, un'anziana signora, stava portando a spasso il suo barboncino al Parco delle Cascine quando all'improvviso un pitbull ha attaccato il suo animale. L'80enne ha provato in tutti i modi a salvare il suo cagnolino ma non c'è stato nulla da fare di fronte alla veemenza dell'altro cane. 

Il barboncino è stato liberato solo dopo l'intervento di alcuni agenti della Unità Operative di Primo Intervento (Uopi) della polizia. Gli agenti hanno accompagnato d'urgenza il barboncino in una clinica veterinaria ma qui è stato constatato il decesso dell'animale per le ferite riportate. Gli agenti di polizia sono rimasti alcune ore insieme alla proprietaria 80enne visibilmente sotto choc.

La polizia ha poi rintracciato il proprietario del pitbull, che si è giustificato dicendo che stava cercando il cane che gli era scappato. Adesso l'uomo rischia una denuncia per "uccisione di cane a seguito di condotta omissiva - in questo caso - nella custodia del cane". Il pitbull è stato intanto assegnato alla Usl veterinaria. Sono in corso le verifiche sulla sua legittima detenzione da parte del proprietario. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro