Sesto Fiorentino, apre la piscina dell'Università

Tutti potranno accedere, anche gli esterni, all'ultimo tassello del campus

piscina Val di Rose

piscina Val di Rose

Sesto Fiorentino, 4 agosto 2022 - Questo sabato 6 agosto apre la piscina Val di Rose, all'interno del campus universitario di Sesto fiorentino. Un'inaugurazione attesa da tempo, da studenti, personale di Unifi e non solo. Già: perché la piscina è aperta a tutta la cittadinanza. Anche se lo sconto sarà riservato alla comunità universitaria, mediamente il 30% sul biglietto.

La piscina universitaria è composta da due vasche, entrambe larghe 12 metri e mezzo, ma una lunga 25, mentre l'altra  l'altra di 8. Sarà aperta tutti i giorni, compreso i festivi, dalle 9 alle 19, tutti i giorni (festivi compresi). È dotata di spogliatoi, docce, servizi igienici e locali tecnici.

L'università specifica di aver proceduto, la scorsa primavera, a un accurato intervento di ripristino e manutenzione straordinaria da parte dell'Università: pulizia delle vasche, rimessa in funzione di tutti i sistemi (elettrici, idrici, ricircolo e trattamento acqua, riscaldamento), imbiancatura dei locali.

L'impianto sarà gestito dalla società sportiva Asd Esseci Nuoto, a cui l'Università ha affidato la concessione per due anni. La modalità della concessione è stata scelta dall'Ateneo per rendere disponibile al pubblico l'impianto già in questa stagione estiva e garantire una manutenzione continuativa anche nei mesi invernali.