Picchia continuamente il padre, 46enne arrestato all'ospedale

Ha aggredito il genitore mentre era a S. Maria Annunziata in stato di ubriachezza

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Bagno a Ripoli (Firenze), 23 luglio 2018 - Ha picchiato il padre per l'ennesima volta, la terza solo nell'ultima settimana, questa volta addirittura davanti ai sanitari dell'ospedale. Che hanno ovviamente chiamato i carabinieri, arrivati sul posto per arrestarlo.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 46 anni, disoccupato e alcolizzato, di Bagno a Ripoli. Continuamente ubriaco, ha la pessima abitudine di alzare le mani contro il padre, che vive insieme a lui. Già nel 2010 era stato arrestato per maltrattamenti nei confronti del genitore.

Domenica sera il 46enne era stato trasportato in stato di ubriachezza all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli per un malore e perché necessitava di una medicazione alla mano per una ferita che si era procurato giorni addietro.

A quel punto è stato chiamato il padre, un pensionato di 74 anni. Al suo arrivo l'anziano è stato accolto dal figlio (ancora in balìa degli effetti della sbronza) con offese e minacce, nonché con schiaffi e pugni. I sanitari hanno chiamato il 112, così i militari del Radiomobile di Firenze hanno proceduto all'identificazione. Durante il colloquio è emerso che il padre era stato picchiato più volte, tre solo nell'ultima settimana, dal figlio alcolizzato. L'uomo era stato costretto anche a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, pur non volendo presentare denuncia.

Domenica però, esasperato, l’uomo, pur non volendosi far refertare nonostante gli evidenti lividi sul volto, ha deciso di denunciare il figlio: la situazione era diventata insostenibile. E così il 46enne è stato portato a Sollicciano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro