Si ubriaca a un battesimo poi picchia selvaggiamente la moglie, arrestato

L'uomo all'arrivo del 118 ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai carabinieri

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Greve in Chianti, 28 maggio 2018 - In preda ai fumi dell'alcol, ha aggredito la moglie colpendola con pugni al volto e calci e poi ha tentato di fuggire in auto, quando sono arrivati i carabinieri, allertati dai sanitari del 118. Per questo un uomo di 44 anni ieri a Reggello è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Greve in Chianti per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

All'uomo è stata ritirata contestualmente la patente di guida ed è stato richiesto all'ospedale Serristori di Figline e Incisa Valdarno di accertarne il tasso alcolemico. Secondo quanto ricostruito, il 44enne ieri mattina, svegliatosi nella propria auto ancora in preda ai fumi dell'alcol per aver esagerato nei festeggiamenti durante un battesimo avvenuto la sera precedente, appena ha visto la moglie uscire di casa con i cani, senza alcun motivo apparente, l'ha aggredita.

La donna, che successivamente non ha sporto denuncia, ha chiamato il 118 per farsi medicare. Il personale medico ha immediatamente allertato la centrale operativa dell'Arma. All'arrivo della pattuglia dei carabinieri l'uomo ha tentato di fuggire in auto ma è stato bloccato dalla presenza dell'ambulanza che ostruiva il passo.

La moglie, 37 anni, ha riportato un trauma cranico lieve e contusioni multiple ed è stata dimessa con 10 giorni di prognosi dall'ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, per essere poi inviata a un centro antiviolenza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro