Picchia il nuovo fidanzato della ex: arrestato

L’aggressione venerdì sera in casa della donna. Da tempo l’uomo la perseguitava, non essendo riuscito ad accettare la fine della storia

Migration

Perseguitava l’ex compagna da diverso tempo. Poi, in preda alla gelosia, è arrivato a rompere il naso al suo nuovo fidanzato. Per questo un pregiudicato 35enne, origini cubane e senza fissa dimora né stabile occupazione, è stato arrestato e portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Venerdì l’uomo ha suonato il campanello di casa alla ex, una donna di 31 anni. Riuscito ad entrare in casa vi ha trovato il nuovo compagno, un 42enne italiano, e in preda a un raptus di gelosia lo ha aggredito e colpito con una serie di pugni al volto. Secondo le verifiche dei carabinieri, che indagano sull’accaduto, non era la prima volta che il 35enne aveva comportamenti persecutori, minacciosi e aggressivi verso la donna. L’uomo non era riuscito ad accettare la fine della storia e aveva cominciato a perseguitarla. A casa della 31enne sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sesto, trovando l’aggressore ancora molto agitato e la vittima con una serie di ferite al naso e una copiosa fuoriuscita di sangue. È stato quindi richiesto l’intervento del personale del 118 che ha trasportato l’uomo aggredito al pronto soccorso di Careggi, dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in 30 giorni per frattura alle ossa nasali.

I militari dell’Arma hanno nel frattempo arrestato il 35enne con l’accusa di lesioni e violazione di domicilio. A far scattare le manette, la gravità dei fatti accertati e soprattutto il fatto che l’aggressione di venerdì fosse solo l’ultimo di una serie di pericolosi atti intimidatori andati avanti negli anni nei confronti della ex compagna.

Li.Cia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro