Petardo sotto un taxi Fuoco spento subito

Un principio di incendio ha interessato ieri l’altro sera intorno alle 20 un taxi Dacia Lodgy posteggiato nella zona di Novoli.

A causarlo, secondo quanto ricostruito dalla polizia intervenuta insieme anche ai vigili del fuoco, sarebbe stato un grosso petardo che è stato lanciato e fatto esplodere all’altezza di un pneumatico dell’auto, con conseguente fiammata: sono state trovate tracce di bruciature vicino alla ruota del taxi.

L’episodio non ha avuto conseguenze peggiori grazie all’intervento di un passante; uno straniero che, presa una bottiglia d’acqua in un bar, si è impegnato a spegnere le fiamme per poi allontanarsi. Dai primi accertamenti la polizia tende a escludere che possa essersi trattato di un atto intimidatorio nei confronti del tassista, che abita vicino ed è stato avvisato da alcuni vicini. Tra le ipotesi prevalenti quella che si sia stato un gesto di alcuni ragazzini, forse gli stesi notati poco prima da un testimone sembra in prossimità del taxi. Potrebbero essere stati loro, per gioco, a far innescare il grosso petardo per gioco che ha poi provocato. Ma la polizia non sottovaluta l’episodio e ha raccolto e continuerà a raccogliere testimonianze. E passerà al vaglio le immagini delle telecamere in zona.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro