"Passione senza fine", serata tributo a Pavarotti e Zeffirelli / FOTO

Venerdì 14 settembre a Palazzo Borghese è andata in scela la serata-evento 'The Grand Dinner'

Pippo Zeffirelli e Nicoletta Mantovani (Foto Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Pippo Zeffirelli e Nicoletta Mantovani (Foto Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Firenze, 15 settembre 2018 - Una due giorni in onore del cinema italiano, della musica e del fashion system ospitata a Firenze, nella culla del Rinascimento. Firenze ha ospitato la prima edizione del progetto “Passione Senza Fine”.

Hagan Network, compagnia inglese diretta dal creativo Mr.Lee Joseph Hagan, ha riunito oltre 200 ospiti provenienti da tutto il mondo (Londra, Parigi, New York, Monaco, Palm Beach) per un’esperienza culturale unica nel suo genere, nell’intento di celebrare la condivisa passione per il Bel Paese. L’evento di apertura, The Grand Dinner, si è tenuto stasera all’interno della splendida cornice di Palazzo Borghese.

Il cuore del Palazzo è costituito dalla Sala degli Specchi e dal “Salone delle Feste”, gioiello architettonico e artistico fiorentino. Oggi come un tempo Palazzo Borghese rimane uno degli edifici più rilevanti della città. Filo conduttore della serata un doppio tributo: al Maestro Franco Zeffirelli e ad un Grande della musica classica italiana, Luciano Pavarotti.

Nicoletta Mantovani, vedova del Maestro è stata l'ospite d’onore. Una parte dei ricavati generati dalla serata saranno infatti donati alla Fondazione Luciano Pavarotti per sostenere un importante progetto: l’apertura nel 2019 di un’Accademia per giovani voci emergenti. “Quando il fondatore di Hagan Network si è recato in visita a Modena per incontrare Nicoletta Mantovani, nel raccontare la sua vita insieme a Luciano, la sua voce era nostalgica e piena d’amore. Mi raccontò delle ore interminabili che il Grande Luciano dedicava nell’insegnare ai giovani cantanti l’Opera, rammentando costantemente che - senza l’aiuto che lui stesso aveva ricevuto - non avrebbe mai potuto raggiungere quei grandi traguardi.” Ha raccontato Mr.Lee.

La nascita di questa Accademia vuole quindi essere il proseguo del grande sforzo che il Maestro Pavarotti ha portato avanti in vita. L'evento proseguirà poi sabato a Villa Belmond, fiore all'occhiello del gruppo Belmond, con un appuntamento glamour per celebrare la fine dell’estate. Un coloratissimo Garden Party. Tra gli ospiti presenti: David Gandy, Olivier Cheshire, Sadie Frost, Richard Biedul, Nicoletta Mantovani, Pippo Zeffirelli, Eva Cavalli, Edgardo (Acquazzurra) Elisabetta Pellini. Un’ ulteriore chicca per gli ospiti: in esclusiva la cantante Cher ha registrato il suo tributo al Maestro Zeffirelli, tributo che sarà proiettato durante la cena a Palazzo Borghese. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro