Passa con il semaforo rosso e investe tre ragazze sulle strisce

Per l’automobilista, inchiodato dalle telecamere, è scattato il ritiro della patente

Strisce pedonali

Strisce pedonali

Firenze, 2 gennaio 2018 - Un automobilista è passa con il rosso e ha investito tre ragazze sulle strisce.  L'uomo però non è sfuggito alla telecamere che lo hanno inchiodato. E per lui è scattato scatta il ritiro della patente.

È successo ieri pomeriggio nella zona di Ponte San Niccolò. Erano le 18.30 circa quando un'auto proveniente da piazza Ferrucci e diretta verso piazza Beccaria non si è fermata nonostante il semaforo fosse rosso. In quel momento tre giovani turiste australiane stavano camminando sull’attraversamento pedonale tra lungarno del Tempio e lungarno della Zecca Vecchia e l’automobilista non è riuscito ad evitarle investendole. L’uomo, un fiorentino del 1970, si è fermato poco distante dove ha aspettato l’arrivo della pattuglia della Polizia Municipale. Le tre giovani sono state portate in ospedale dove sono state visitate: fortunatamente le loro condizioni non sono apparse gravi.

La Polizia Municipale ha ricostruito la dinamica dell’incidente grazie alle immagini delle telecamere. Per il conducente, risultato negativo all’alcol test, è scattato il ritiro della patente per lesioni oltre alla decurtazione di 6 punti e alla multa da 163 euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro