Parcheggi rosa anche per i babbi. "Ma sono soltanto tredici"

La giunta ha approvato la dislocazione dei posti. Servirà un apposito pass

Parcheggi rosa anche a Sesto, ovvero riservati ai veicoli condotti da donne in gravidanza o al loro servizio ma anche dei genitori con bambini fino a due anni. La giunta comunale ha approvato la loro realizzazione nel parcheggio Asl (via XIV Luglio), in piazza IV Novembre, via Gramsci (pressi Farmacia Nova e ambulatori), viale Togliatti (parcheggio studi medici), via Boccaccio (pressi Farmacia di Rimaggio e ambulatori), via Guerrazzi (pressi centro Il Melograno), via della Querciola (pressi centro Synlab), piazza San Francesco (pressi Misericordia), via del Campo di Doccia (pressi biblioteca, due posti), viale I Maggio, via della Gora, via Leopardi (pressi studi medici).

Potranno essere utilizzati gratuitamente dai possessori dei permessi rosa che saranno rilasciati nelle prossime settimane. "Da tempo – spiega l’assessore alla Mobilità Claudia Pecchioli – i nostri uffici erano al lavoro per cogliere questa opportunità offerta da alcuni recenti aggiornamenti del Codice della strada, rivolta indistintamente ai padri e alle madri. Una volta tracciati gli stalli attiveremo le procedure per la richiesta di rilascio dei permessi".

Intanto polemizza non nel merito ma sulla tempistica il capogruppo della Lega Daniele Brunori: "La delibera di giunta – dice – viene approvata un giorno prima del consiglio comunale con all’ordine del giorno (oggi, ndr) una mozione della Lega che chiede proprio i parcheggi rosa". Gli stalli – aggiunge la Lega – sarebbero insufficienti: "solo 13 per una popolazione di 50mila abitanti".

S.N.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro