Un nuovo palazzo dello sport per Firenze, ecco il progetto-Wanny / VIDEO

Il patron dell'Azzurra Volley, Wanny Di Filippo, vuole regalare una struttura alla città. Diventerebbe un polo per lo sport ma non solo

Ecco l'aspetto del futuro Palazzo Wanny

Ecco l'aspetto del futuro Palazzo Wanny

Firenze, 2 dicembre 2016 - Si chiamerà palazzo Wanny e sarà un palazzo dello sport polivalente, dedicato alla città. Tante attività non solo sportive. Tutto grazie all'idea del patron dell'Azzurra Volley, Wanny Di Filippo, imprenditore fiorentino. Un'idea per dare a Firenze un palazzo dello sport di capienza intermedia rispetto al Mandela Forum e agli altri palazzetti dello sport cittadini. E' lo stesso Di Filippo a presentare l'idea insieme al sindaco Dario Nardella, che ha apprezzato il progetto del patron. 

image

“Firenze è una città con tante eccellenze culturali, artistiche, sportive – ha detto Wanny Di Filippo - Mi piacerebbe che questa vocazione all’eccellenza fosse lasciata in dote ai più giovani. Credo che un nuovo impianto polifunzionale possa essere un patrimonio importante per tutti, luogo d’incontro, socialità, condivisione e aggregazione per coltivare le tante vocazioni del nostro territorio”.

La struttura sarebbe un esempio unico in Italia d’imprenditorialità al servizio del territorio. Un luogo di riferimento per la comunità cittadina, con attività tutti i giorni della settimana tra eventi sportivi, di spettacolo e a carattere sociale. La nuova struttura diventerà la casa dell’Azzurra Volley.

“Un progetto storico per lo sport fiorentino – ha detto Nardella – reso possibile grazie alla generosità di Wanny Di Filippo, un grande imprenditore, creativo e amante dello sport. Una donazione con un grande investimento che attiverà un project financing per la realizzazione di un palasport con finanziamento di privati. Un impianto che consente di colmare un vuoto e di arricchire la nostra rete di impianti sportivi permettendo di dare una svolta decisiva alla costruzione del grande polo dello sport a sud ovest della città”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro