Flash mob dei sanitari al Mandela Forum: "Siamo vicini alla popolazione ucraina"

Un'enorme bandiera della pace e quella dell'Ucraina protagoniste della manifestazione di solidarietà, sulle note di 'Futura' di Lucio Dalla

Il flash mob dei sanitari al Mandela Forum (Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

Il flash mob dei sanitari al Mandela Forum (Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

Firenze, 2 marzo 2022 - Una grande bandiera della pace di 11 metri per 11 sventolata sulle note della canzone 'Futura' di Lucio Dalla. È il flash mob degli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale, i volontari e lo staff del Mandela forum di Firenze per manifestare solidarietà nei confronti dell'Ucraina.

Tutti insieme, spiega il direttore del Mandela forum Giuseppe Malgeri, «abbiamo sventolato al centro della sala una grande bandiera della pace perché ci sembrava giusto dire la nostra di fronte a questa situazione assurda. Con i medici impegnati da 13 mesi nella campagna vaccinale - ha aggiunto Malgeri - siamo ormai diventati una grande famiglia e volevamo mandare un messaggio di pace». Nei prossimi giorni la grande bandiera della pace resterà al Mandela forum.

«Ormai la frequentazione al Mandel forum come hub vaccinale è in forte calo - ha concluso Malgeri - perché i numeri sono scemati, ma la bandiera resterà qui per i pochi che vengono e per noi stessi, per ricordare questa tragedia».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro