Orgoglio badiano, torna la Fiera: musica, spettacoli e fuochi artificiali

Tre giorni di eventi e appuntamenti nella frazione di Scandicci, da sempre molto attenta alla storia del territorio e le sue usanze

Migration

Al via la Fiera di Badia a Settimo. Tanti eventi tra cultura, giochi e divertimento. Non mancano gli stand gastronomici. Il primo appuntamento è alle 21 di stasera con il concertone, domenica alle 20 cena in piazza, lunedì 25 luglio chiusura con i fuochi d’artificio. Stasera al parco della Badia di Settimo, dalle 21 musica live con la partecipazione delle tribute band di Renato Zero, Luciano Ligabue, Claudio Baglioni e Zucchero Fornaciari, oltre a Federica Marinari di Amici. Domenica si comincia alle 8,30 c’è la timbratura delle tele del primo concorso di pittura contemporanea; alle 18 riconsegna delle tele alla commissione artistica; alle 20 cena in piazza, prenotazioni al 3938834385; alle 21,30 Serata badiana, con la presentazione del libro di Giuliano Cardini "Crescere a Badia – Ricordi di un tempo" e la premiazione del concorso di pittura contemporanea.

Lunedì in piazza Vittorio Veneto, alle 9 mostra collettiva di pittura; dalle 10 alle 12, in collaborazione col La Fiorita tennis club, dimostrazione di tennis per ragazzi; alle 20,30 spettacolo musicale con "Argento vivo" presentato da Alessandro Masti; alle 22,30 tombola; alle 23,30 spettacolo pirotecnico "I fochi di Badia".

La frazione di Badia a Settimo è una delle più vitali sul territorio di Scandicci. La proloco organizza ogni anno appuntamenti che ricordano la tradizione del territorio per accogliere tanti visitatori, ma anche per dare soddisfazione ai residenti che amano celebrare "l’orgoglio badiano".

Morv

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro